VOJVODINA 2007
CREAZIONE A NOVI SAD DI UN UFFICIO PERMANENTE DI COOPERAZIONE
E RACCORDO FRA LA REGIONE AUTONOMA DEL FRIULI VENEZIA GIULIA
E LA PROVINCIA AUTONOMA DELLA VOJVODINA

blank
site last updated: 2018/10/11 

Vojvodina2007

Friuli Venezia Giulia e Vojvodina Insieme in Europa
Friuli Venezia Giulia i Vojvodina zajedno u Evropi

Costituzione a Novi Sad di un Ufficio permanente di Cooperazione e Raccordo
fra la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e la Provincia Autonoma della Vojvodina
Osnivanje stalne Kancelarije u Novom Sadu za Saracnju i Vezu između
Autonomne Regije Friuli Venezia Giulia i Autonomne Pokrajine Vojvodine

La Vojvodina è la locomotiva della ripresa economica della Serbia.

Anche grazie al suo status di Provincia Autonoma essa gestisce risorse ed agevolazioni di grande interesse per gli investitori esteri, offre condizioni di mercato e di governance dello sviluppo già in linea con gli standard europei ed è all'avanguardia dello sforzo del nuovo governo della Repubblica di Serbia per recuperare i passati ritardi nel processo di avvicinamento del Paese all'Unione Europea.

Fin dal 2003 la Vojvodina ed il Friuli Venezia Giulia sono legati da un accordo di collaborazione istituzionale, economica, sociale e culturale, rinnovato nel giugno scorso dalla firma di una nuova intesa di portata più vasta.

Per dare sostegno a tutte le iniziative, che possono essere inquadrate in tale collaborazione, la Regione Autonoma del Friuli Venezia Giulia ha voluto creare un ufficio permanente di coordinamento, che è affidato alla gestione di Informest, che in Vojvodina opera nel quadro di numerosi progetti italiani e comunitari fin dal 2003.

l'ufficio

L'Ufficio di Coordinamento di Novi Sad promuove l'espansione della collaborazione bilaterale sia in campo istituzionale che nel settore economico ed è a disposizione di organismi ed imprese di tutto il Sistema Italia.

l'ufficio

InformestLogo Regione